Esperienza unica per i nostri ospiti in questi week end di Novembre e Dicembre. Giornate soleggiate e aria frizzantina di fine autunno, conciliano le passeggiate per boschi alla ricerca del Tartufo del Pollino. Le guide, in compagnia dei cani, accompagnano i nostri ospiti nelle faggete del Pollino per scovare sotto le foglie il prezioso oro nero del Pollino.
Il week end è organizzato nei minimi dettagli. Il sabato aperitivo di benvenuto presso il Bed and Breakfast Le Cinque Cime di Viggianello. Per la cena agli ospiti si danno consigli per ristoranti, agriturismi, trattorie o pizzerie dove mangiare bene e spendere poco, a pochi km dalla nostra struttura.
La domenica dopo un abbondante colazione incontro con le guide per andare verso la montagna. IL nostro B&B è situato in una posizione strategica e in soli 12 km si raggiungono i pianori e i boschi d’alta quota del Parco Nazionale del Pollino. Insieme alla guida si va per boschi tra faggi e radure per la ricerca dei tartufi. In realtà i cani guidano le passeggiate andando fuori dal sentiero annusando sotto le foglie e il terreno alla ricerca del tartufo. E ogni volta che il cane ne trova uno è un’Emozione Naturale per tutti. I tartufi trovati restano agli ospiti e così tutti felici della bella scorpacciata si rientra.
La giornata si conclude nel migliore dei modi. Si raggiunge una bella Baita di alta montagna dove poter consumare un ottimo pranzo a base ovviamente di tartufi e di prodotti tipici del territorio del Parco Nazionale del Pollino.