L’estate nel Parco Nazionale del Pollino è entrata nel vivo e gli sport fluviali in questo periodo dell’anno sono le attività più ricercate dai nostri ospiti. Rafting, Acquatrekking e River Tubing sono attività che si svolgono a pochi kilometri dal B&B Le cinque Cime.
Cosi i nostri ospiti al mattino dopo aver fatto un abbondante colazione raggiungono in pochi minuti il Centro Escursioni e iniziano l’attività. A Viggianello si svolgono l’Acquatrekking e il River Tubing. A Laino Borgo il Rafting.
L’Acquatrekking è un piacevole e rinfrescante trekking fluviale. Il centro escursioni da in dotazione la tuta con gli stivali e accompagnati dalle guide in sicurezza si percorre il fiume controcorrente alla scoperta della flora e della fauna fluviale. Ci sono tre percorsi attivi: easy (adatto alle famiglie e ai bambini), medium e canyon, tra forre, cascate e pozze più profonde.
Il River Tubing arriva solo qualche anno fa a Viggianello sul fiume Mercure Lao. E’ una discesa del fiume a bordo di una ciambella monoposto tra le limpide acque del fiume Mercure Lao. Gli ospiti si divertono tantissimo e l’attività si svolge in totale sicurezza. Il centro escursioni da in dotazione casco, giacca d’acqua, gilet salvagente e muta. Da portare: costume, telo mare e scarpe di ricambio.