La Rabbi Explore, società di servizi turistici della Val di Rabbi, Trentino Alto Adige, ha svolto il suo viaggio in Basilicata. Dopo aver visitato la città di Matera, Capitale Europea della Cultura per il 2019, è giunta nel Parco Nazionale del Pollino. La guida Gil Pintarelli, accompagnatore di media montagna, come alloggio per visitare il Pollino ha scelto il Bed and Breakfast Le Cinque Cime per la sua posizione centrale e comoda per raggiungere i sentieri di alta quota (Colle Impiso di Viggianello e Piano Ruggio di Viggianello).

Due escursioni sul Pollino, rovinate purtroppo dalla pioggia e dalla neve che in questo freddo mese di Maggio ha fatto la ricomparsa più volte sulle cime più alte del Massiccio. Ma questo non ha fatto cambiare idea a Gil si spera che nei prossimi anni  la Rabbi Explore possa organizzare trekking alla scoperta del Pino Loricato nel cuore del Pollino, scegliendo come appoggio proprio il nostro Bed and Breakfast Le Cinque Cime.

Oltre alla visita dei borghi di Viggianello e Rotonda, una giornata è stata dedicata anche a Maratea, distante circa un ora dal nostro Bed and Breakafast.

Molto apprezzato il nostro aperitivo di benvenuto!!!