Nelle vacanze natalizie, tra Natale e Capodanno, la neve è caduta nel Parco Nazionale del Pollino. Dai 1400 metri sul livello del mare tra Piano Visitone, Colle Impiso e Piano Ruggio di Viggianello (Pz) la coltre bianca ha già raggiunto i 20 cm e i nostri ospiti, accompagnati dalle Guide Ufficiali del Parco Nazionale del Pollino, come da programma,  hanno goduto della bellezza dell’inverno inforcando le ciaspole (racchette da neve).

Il Bed and Breakfast Le Cinque Cime di Viggianello offre ai suoi ospiti un pacchetto tutto incluso. Gli ospiti vengono accolti con un aperitivo di benvenuto presso la struttura, dove incontrano la guida che spiega loro la ciaspolata che affronteranno il giorno dopo.

Al mattino dopo un abbondante prima colazione, a base di dolci e crostate, si parte per la montagna con i mezzi fuoristrada del Centro Escursioni. Arrivati sui pianori, accompagnati dalle guide, con le ciaspole ai piedi si percorrono sentieri alla scoperta della flora del Parco Nazionale del Pollino e della fauna grazie alle innumerevoli tracce sulla neve lasciate degli animali selvatici. Si può scegliere tra passeggiate semplici o escursioni di media difficoltà per godere del panorama sulle cinque cime del massiccio del Pollino che superano i 2000 metri.

Il pranzo, a base di prodotti tipici, è incluso nel nostro pacchetto e si svolge presso il Rifugio La Baita di Piano Visitone di Viggianello, a 1400 metri slm. Per chi si vuole divertire presso La Baita sono a disposizione padelle e slittini per scivolare sulla neve!

Dopo pranzo si rientra verso il Bed and Breakfast e prima di andare via si da la possibilità agli ospiti di tenere le stanze per cambiarsi al ritorno della montagna.

Non vi resta che scegliere il Bed and Breakfast Le Cinque Cime per vivere un week end sulla neve del Pollino, per ciaspolare e per divertirsi!!!

www.lecinquecime.it – [email protected] – tel. 349.2176397