Bentornato Autunno….

Il Parco Nazionale del Pollino si tinge di mille colori.

se hai voglia di passeggiare i boschi del Pollino ti aspettano, ricchi di funghi come i pregiati ovuli e porcini, ma anche lactarius, gallinacci, russole che arricchiscono il sottobosco di faggio e cerro.

Ma ottobre e novembre sono anche i mesi in cui i castagneti del Pollino regalano il frutto più gustoso della stagione: la castagna. Il castagneto nell’area del Pollino sin dall’antichità rappresentava una voce importante dell’economia contadina. Oggi raccogliere le castagne nel Parco del Pollino, significa rilassarsi con una piacevole passeggiata per scoprire la magia del bosco in autunno….
Le Cinque Cime Bed and Breakfast offre week-end organizzati con escursioni guidate (a cura di Infopollino Centro Escursioni)  alla ricerca  di funghi e castagne (il sabato) e passeggiate alla scoperta del Foliage e dei colori autunnali (la domenica)
Inoltre a pochi chilometri dal B&B ogni week end andrà in scena Il Gusto del Pollino, nel tipico borgo di Viggianello, manifestazione con degustazioni e mercatini di prodotti tipici del Pollino.
Ecco la nostra migliore offerta:

Venerdi Pomeriggio: Arrivo in struttura 
Sabato Mattina: Escursione guidata nei boschi alla ricerca di Funghi 🍄🍄🍄 e Castagne 🌰🌰🌰
Domenica Mattina: Foliage, Escursione Guidata nei boschi del Pollino alla scoperta dei colori autunnali.

Il costo della proposta è di 75,00 euro a persona

Vi aspettiamo a Le Cinque Cime – Bed and Breakfast – VIggianello (Pz) – Parco Nazionale del Pollino
INFO TEL: 3492176397