E’ tempo di autunno nel Parco Nazionale del Pollino. L’ultimo caldo sole allieterà le giornate dei visitatori che vorranno venire nel Parco per passeggiare nella magia dei colori che solo questa stagione sa regalarci. In autunno sopraggiunge la voglia di passeggiare per i boschi per scoprire colori, sapori e odori del sottobosco. I boschi del Pollino sono custodi di tesori: funghi come gli ovuli o i porcini abbondano, ma anche lactarius, gallinacci, russole, arrichiscono il sottobosco di faggio o di cerro.
Ma ottobre e novembre sono anche i mesi in cui i castagneti del Pollino regalano il frutto più gustoso della stagione: la castagna. Il castagneto nell’area del Pollino rin antichità appresentava una voce importante dell’economia contadina. Oggi raccogliere le castagne nel Parco del Pollino,  significa rilassarsi con una piacevole passeggiata per scoprire la magia del bosco in autunno….
Le Cinque Cime Bed and Breakfast offre week end organizzati con escursioni guidate, a cura di Infopollino Centro Escursioni,  alla ricerca e alla raccolta di funghi e castagne.
Inoltre a pochi chilometri dal B&B ogni week end andrà in scena Il Gusto del Pollino, nel tipico borgo di VIggianello, manifestazione con degustazioni e mercatini di prodotti tipici del Pollino.
Vi aspettiamo a Le Cinque Cime – Bed and Breakfast – VIggianello (Pz) – Parco Nazionale del Pollino
INFO TEL: 3492176397 – [email protected]